VideoMania!

  • shutterstock_269855513
  • shutterstock_284749139

VideoMania!

Come si dice: un ‘immagine vale più di mille parole, figuriamoci l’immagine in movimento… e il web se n’è accorto: è l’era della VideoM ania!

Il video sono diventati i protagonisti delle nuove strategie di content marketing; sono un mezzo efficace per soddisfare il bisogni di informazione e di intrattenimento, aiutano a fissare meglio i concetti e permettono all’utente di entrare più facilmente in contatto con il messaggio veicolato, coinvolgendolo in un’esperienza empatica.

Audiweb ci racconta che i video hanno registrato nel solo mese di maggio 23,2 milioni di utenti unici ovvero il 79,3% degli utenti del web in Italia… un dato in continua e inarrestabile ascesa! Dal +33% di video visualizzati nel 2014 registrato nel 2014, al +29% previsto nel 2017.

Quindi, mentre Facebook e YouTube si contendono lo scettro della piattaforma regina della condivisione video (al momento Facebook sembra essere in vantaggio), l’unico vero vincitore è il video, con il suo linguaggio universale, con la sua capacità di presentare una grande quantità d’informazioni in modo più diretto, e che a noi di GWC piace tanto.

Alessia

No Comments

Post a Comment